Proposta Vini ti dà il benvenuto

Prima di accedere dichiara di essere maggiorenne.

Proposta Vini ti dà il benvenuto
Back
Torna al blog

Proposta Vini guarda sempre più all'estero

venerdì, 21 febbraio 2025 Irene Perico, venerdì, 21 febbraio 2025 (2 minuti di lettura)

Sono stati oltre 52mila i visitatori intervenuti durante la sesta edizione di Wine Paris, manifestazione organizzata da Vinexposium che ogni anno raccoglie sempre più presenze e consensi da parte degli addetti ai lavori. Tra i protagonisti del 2025 anche Proposta Vini, alla sua prima partecipazione alla kermesse parigina: «Un’esperienza per noi assolutamente positiva – commenta Barbara Micheli export manager – che ci ha permesso di presentare e mettere in risalto anche in una piazza importante e di respiro internazionale come questa le piccole realtà territoriali e di qualità che compongono il nostro catalogo e che da quarant’anni ci impegniamo a valorizzare».

A Parigi Proposta Vini ha portato l’autenticità e l’unicità di una trentina di cantine che hanno suscitato l’interesse di un vasto pubblico proveniente da Stati Uniti, Messico, Argentina, Vietnam, Corea del Sud, Gran Bretagna, Danimarca, Bruxelles, Olanda, Portogallo, Estonia, Cipro e Malta.

La partecipazione a Wine Paris ha permesso, inoltre, a Proposta Vini di farsi conoscere ancora meglio dal mondo della ristorazione parigina: «La nostra strategia nei confronti del mercato europeo di prossimità rappresentato da Austria, Germania, Belgio, Olanda e Francia punta a replicare il modello utilizzato in Italia con una rete agenti che si interfacci direttamente con il mondo Horeca. Naturalmente collaboriamo anche con piccoli distributori che si rivolgono a noi perché non hanno una forza commerciale tale da poter importare direttamente dalle cantine». Proposta Vini mette, infatti, a disposizione del mercato estero 196 cantine e più di 3mila referenze in un unico punto di carico, con un unico referente e documentazione unica: un servizio completo ed efficace che si rivela fondamentale.

Un’occasione di incontro e relazione strategica anche in ottica import, come sottolinea Gianluca Telloli, selezionatore wine dell’azienda: «Wine Paris nel corso degli ultimi anni si è affermata sempre più come punto di riferimento per il mercato europeo del vino dove confrontarsi con operatori provenienti da tutto il mondo. Un luogo di interscambio prezioso per cogliere le tendenze di consumo che si vanno affermando in tutto il mondo e scoprire nuove realtà. Abbiamo avuto modo di conoscere cantine molto interessanti con proposte di grande qualità, dalla Grecia al Libano, dal Cile all’Argentina senza dimenticare Spagna e Francia, che arricchiranno il nostro catalogo il prossimo anno»·

I prossimi appuntamenti

Wine Paris non è l’unico appuntamento internazionale che vede Proposta Vini in prima linea nel corso del 2025. Nei prossimi mesi l’azienda sarà infatti impegnata in diverse manifestazioni di primo piano, che rappresentano una vetrina importante per far conoscere in primis il “metodo” Proposta Vini e le realtà che rappresenta. Si comincia con Enomundus Bucarest (25 aprile), per poi proseguire con Degustiamo Vino Autentico Vienna (28 aprile), Vinexpo Asia Singapore (27-29 maggio), Enomundus Tirana (13 giugno), Enomundus Bordeaux (17 giugno), a cui si aggiungono altri tre appuntamenti in via di definizione: Degustiamo Insieme Dortmund, Degustiamo Insieme Ibiza – Formentera e Degustiamo Insieme Messico.

I Racconti Più Recenti

Vogliamo raccontarti una storia

Scopri il progetto

Conosci il produttore

Leggi la storia precedente

Leggi la prossima storia

Leggi tutto l'articolo

Approfondisci

Scopri

Espandi

Chiudi

Raccontano di me...

Leggi il catalogo

Leggi il prossimo catalogo

Leggi il catalogo precedente

Download volantino